rotate-mobile
Altre zone Nemi / Via Perino

Nemi, incidente di Via Perino: "Noi del M5s avevamo segnalato il pericolo"

Lo scorso 8 maggio un ciclista ha subito un grave incidente percorrendo Via Perino al confine tra Nemi e Genzano. Il Movimento 5 stelle aveva più volte segnalato lo stato di pericolo di quel tratto di strada

Lo scorso 8 maggio un ciclista aveva subito un grave incidente percorrendo via Perino al confine tra Nemi e Genzano. Durante la prova del percorso di una gara, il ciclista era rimasto impigliato in un ramo sporgente di un albero. Il tratto stradale scenario dell'incidente da che costeggia il Lago di Nemi è abbandonato al degrado e all'incuria.

Il Movimento 5 stelle di Genzano è da anni che denuncia lo stato di totale inerzia della pubblica amministrazione di ogni ordine e grado per tutelare il territorio del bacino del lago, già nel 2012 con una serie di documenti video e fotografici era stata resa visibile a tutti la situazione di pericolo e degrado proprio di Via Perino. Proprio alcuni mesi fa nel dicembre del 2013 gli stessi attivisti del Movimento 5 stelle denunciarono alle autorità competenti la presenza di eternit e scarichi abusivi lungo la strada in questione.

Ironia della sorta non più di un mese fa era arrivata la segnalazione alle amministrazioni di Nemi e di Genzano dei pericoli lungo via Perino come terreno franoso e alberi inclinati che purtroppo sono stati all'origine dell'incidente del malcapitato ciclista appena dieci giorni fa.

"Tutte queste azioni hanno suscitato, oltre l'indignazione, un muro contro muro da parte dell'amministrazione che ha avuto come epilogo lo spiacevole incidente di domenica scorsa occorso a un ciclista sulla via in questione - affermano con rammarico gli attivisti del Movimento 5 stelle i Genzano - Le nostre azioni sono volte alla salvaguardia del territorio, quella del governo cittadino a cosa invece? L'incidente poteva essere ben più grave e l'intervento dell'eliambulanza lasciava presagire danni ben peggiori. Dobbiamo arrivare a questo per essere ascoltati?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nemi, incidente di Via Perino: "Noi del M5s avevamo segnalato il pericolo"

RomaToday è in caricamento