rotate-mobile
Altre zone Rocca Priora

Rocca Priora: polizia municipale senza fondi per straordinari e festivi

La denuncia arriva dal dipartimento funzione pubblica della CGIL, da mesi oramai i vigili urbani senza retribuzione per i servizi extra a quelli del normale orario lavorativo

Le casse dei comuni sono in rosso e a farne le spese non sono solo  i cittadini con un netto calo dei servizi, le buche nelle strade, i giardini con l'erba alta e i rifiuti in strada. Se si aggiunge anche la situazione di dissesto finanziario allora si arriva al punto che non si riesce a pagare neanche il lavoro della polizia municipale.

Come denuncia la Funzione Pubblica della CGIL dei Castelli i vigili urbani di Rocca Priora effettuano  turnazioni e  festivi in condizioni che "rasentano il volontariato". Il personale della polizia locale ormai da anni riceve il pagamento di straordinari in estremo ritardo perché i fondi non bastano mai.

"Questa situazione deve essere riconosciuta dai cittadini di Rocca Priora perché è ormai evidente che ciò non può durare un minuto di più, da tempo è indetto uno stato di agitazione che non si è mai chiuso - denuncia il sindacato -  Ci dispiace per i cittadini che già subiscono i disagi di un corpo di polizia locale ridotto all’osso e che spesso non riesce a far fronte alle richieste del paese".

La situazione ormai non è più sostenibile e nei prossimi giorni ci saranno agitazioni e proteste: "Riteniamo intollerabile che nelle scelte  del  comune  la  priorità  non  è  il  pagamento  dei  servizi  resi  da  chi quotidianamente si impegna sulle strade.  La pazienza delle lavoratrici e dei lavoratori della Polizia locale è ormai arrivata al limite, dopo aver sostituito il comandante del corpo, la situazione non è cambiata, a conferma che si è trattato solo di un capro espiatorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora: polizia municipale senza fondi per straordinari e festivi

RomaToday è in caricamento