rotate-mobile
Altre zone Nemi

Nemi: confronto tra i candidati sindaco all'insegna del fair-play

Se a Monte Compatri sono volati i coltelli, il confronto fra i candidati sindaco a Nemi è stato caratterizzato dal fair-play tra i contendenti la carica di sindaco, tante proposte su scuola, turismo e viabilità

Se a Monte Compatri sono volati i coltelli tra i diversi candidati sindaco, a Nemi il dibattito a cui si sono seduti i quattro aspiranti cittadini della città delle fragole è stato all'insegna del fair-play. Tanti i temi trattati: il turismo, l'edilizia scolastica, la viabilità specie per la strada che porta al Lago.

Beatrice Faina, candidata di Pensiero Civico e Sel, è al primo incontro politico essendo totalmente nuova alla politica e nei suoi interventi ha puntato tutto su una nuova organizzazione della viabilità e un efficiente utilizzo degli spazi delle scuole.

Stefania Osmari, candidata del Partito Democratico, ha ricordato quanto fatto dalla giunta di cento-sinistra su due temi caldi come l'assenza di parcheggi e la sicurezza, come la creazione della protezione civile e la realizzazione del parcheggio di Via delle Colombe. Nel suo intervento ha messo in luce i finanziamenti con cui la Provincia di Roma si è impegnata a stanziare per riaprire la strada del lago, chiusa per le numerose frane. Alberto Bertucci, invece ha puntato tutto su toni più accessi, illustrando quanto fatto per l'implementazione del turismo e in controtendenza non vede di buon occhio la gestione di numerosi servizi consorziandoli con i comuni limitrofi: "Un piccolo territorio è una risorsa, non un handicap. Nemi può gestire la sua Polizia locale e avere un suo gruppo di Protezione Civile", ha detto in riferimento ai recenti accorpamenti con il comune di Genzano.

Infine, il sindaco uscente, Cinzia Cocchi convinta di dover continuare sulla strada amministrativa portata avanti prima del commissariamento e certa che alcuni progetti interrotti come l'unione tra i corpi di polizia municipale di Nemi e Genzano potevano essere funzionali se realizzati come previsto in origine. Mancano poche settimane al voto e certamente tra programmi simili e proposte poco innovative, i cittadini sapranno scegliere chi secondo loro ha una marcia in più per governare la cittadina delle fragole.

Confronto pubblico tra i candidati sindaco di Nemi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nemi: confronto tra i candidati sindaco all'insegna del fair-play

RomaToday è in caricamento