rotate-mobile
Altre zone Monte Compatri

Monte Compatri: il candidato di centro-destra vince le primarie del centro-sinistra

Sembra strano ma è così: a vincere le primarie del centro-sinistra di Monte Compatri è Celestino Martorelli, ex assessore sostenuto anche da amministratori ancora in carica del centro-destra

Era il candidato più contestato delle primarie del centro-sinistra di Monte Compatri perché si era dimesso da assessore al bilancio della giunta di Marco De Carolis poche settimane prima di presentarsi candidato alle primarie. Celestino Martorelli le primarie le ha vinte e sarà il candidato del centro-sinistra di Monte Compatri o meglio di quello che ne resta visto che è una sconfitta per tutti specie per il PD.

Celestino Martorelli raggiunge le 480 preferenze appena 25 in più del candidato di spicco del Partito Democratico Fausto Bassani che si ferma a 455, 209 per il candidato di Sinistra e Libertà Renato Vernini.

Il vincitore non ha commentato la sua vittoria perchè come dicono i suoi sostenitori lui è solito andare a casa e aspettare da lì gli esiti elettorali, ha spento il telefono come fa sempre. Tra i suoi sostenitori spicca la figura, forse fuori luogo, dell'assessore in carica del centro-destra Giancarlo D'Amico grande sostenitore di Martorelli che proprio perché dall'altra parte della barricata ha preferito non rilasciare dichiarazioni.

A rilasciare dichiarazioni è stato Francesco Ferri giovane consigliere comunale del Partito Democratico che non ha avuto parole dolci per la dirigenza del suo partito: "La sconfitta non è di Fausto Bassani, la sconfitta è del Partito Democratico. Il direttivo tutto e il segretario se ne dovranno assumere le responsabilità. Questa sera hanno vinto i dinosauri della politica. Il centro-destra ha portato avanti una vera e propria OPA sul centro-sinistra di Monte Compatri".

Renato Vernini ha espresso dubbi sulla permanenza del suo partito nella coalizione che inizia ad avere una connotazione diversa con la vittoria di Martorelli: "Dobbiamo riflettere sul fatto che Celestino Martorelli ha vinto con i voti decisivi della frazione di Molara portati esplicitamente da un assessore in carica della giunta di destra di De Carolis. Noi ci chiamiamo Sel e militiamo nel centro-sinistra e già era stretta la coalizione con il PD e ciò ci porta a una riflessione sulla permanenza nella coalizione. Siamo soddisfatti per esser risultati primo partito nella frazione di Laghetto"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Compatri: il candidato di centro-destra vince le primarie del centro-sinistra

RomaToday è in caricamento