rotate-mobile
Altre zone Castel Gandolfo / Via Maremmana

Castel Gandolfo: voragine in via Maremmana, chiesto intervento della Città Metropolitana

Un’istanza urgentissima è stata inviata dal Consigliere Metropolitano Massimiliano Borelli al Sindaco della Città Metropolitana per la voragine che si è aperta lungo la strada Maremmana

Un improvviso sgrottamento sul piazzale antistante la strada provinciale, in uno snodo cruciale per il traffico sulla direttrice Marino – Albano/ Lago / Stazione ferroviaria, proprio all’ingresso di Castel Gandolfo ha provocato l'apertura di una voragine in Via Maremmana.

I tecnici della Città metropolitana, competente per il tratto viario, sono intervenuti subito per mettere in sicurezza l’area, ma questo sta comportando moltissime difficoltà al transito veicolare. L'urgenza di trovare una soluzione ha indotto il Consigliere Metropolitano Massimiliano Borelli ha inviare un'istanza urgentissima al Sindaco della Città Metropolitana, Virginia Raggi per accelerare la riapertura del tratto viario.

“Uno snodo stradale tra i più trafficati dei Castelli Romani, - ha dichiarato preoccupato il Consigliere Borelli - soprattutto in questa stagione. E’ l’unica arteria diretta che congiunge i Comuni dei Castelli Romani, e la voragine si è aperta proprio a ridosso dello svincolo per il lago e l’ingresso a Castel Gandolfo. In  questo periodo oltretutto vi sono molti bus turistici, perché vi è la residenza papale e le tante attività turistiche e balneari al lago".

"Dai primi di agosto poi chiuderà il tratto ferroviario da Albano a Ciampino per lavori sulla linea. Non è pensabile quindi che si rimanga in questo stato per un tempo indefinito. La Città Metropolitana deve sempre avere nel Bilancio somme destinate a far fronte alle emergenze, e questa è una di quelle. Se non vi sono i soldi necessari occorre trovarli , si sta ragionando proprio in queste ore di una prima variazione al Bilancio appena approvato, e questa diventa certamente una priorità. “

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Gandolfo: voragine in via Maremmana, chiesto intervento della Città Metropolitana

RomaToday è in caricamento