rotate-mobile
Altre zone Castel Gandolfo

Castel Gandolfo: il Papa è arrivato per il suo soggiorno estivo

Dalla giornata di ieri il Santo Padre si trova a Castel Gandolfo dove trascorrerà come di consueto le vacanze estive per un periodo di riposo e di studio

"Sono arrivato in questo momento per cominciare le mie vacanze e qui trovo tutto: montagna, lago e vedo persino il mare, una bella chiesa con la facciata rinnovata, e gente buona. Per questo sono felice di essere qui": così Papa Benedetto XVII si è rivolto alla cittadinanza di Castel Gandolfo dove è giunto ieri pomeriggio per trascorrere le sue vacanze estive come di consueto.

Come di tradizione nel periodo estivo il papa presienzierà la preghiera domenicale dell'Angelus proprio da Castel Gandolfo come ha ricordato il vescovo della diocesi di Albano Monsignor Semeraro: "Non mancherà l'appuntamento domenicale per la preghiera mariana dell'Angelus. Anche quest'anno, poi, nella solennità dell'Assunzione della B.V. Maria del 15 agosto, Benedetto XVI celebrerà la messa nella parrocchia pontificia di San Tommaso da Villanova. Sono sicuro d'incontrare per questi appuntamenti molti nostri fedeli, che giungendo dalle diverse comunità parrocchiali, vorranno unirsi ai pellegrini che convengono da tanti paesi d'Italia e del mondo". Nel periodo estivo le udienze per il santo padre sono sospese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Gandolfo: il Papa è arrivato per il suo soggiorno estivo

RomaToday è in caricamento