rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altre zone Lariano / Piazza Sant'Eurosia

In arrivo il Carnevale Larianese 2016

Grazie alla sinergia tra amministrazione comunale e realtà associative locali e privati cittadini, domenica 31 gennaio è in programma la prima sfilata dei carri allegorici. L’assessore Alfonso Mauro. "Abbiamo allestito un folto programma per un grande Carnevale larianese 2016”

Tutto pronto a Lariano per Il Carnevale Larianese 2016, organizzato dall’amministrazione comunale di Lariano, con la collaborazione delle realtà associative e dei cittadini. Un lavoro di sinergia dedicato alla memoria del compianto Walter Pantoni, che nelle passate edizioni si è speso per una buona riuscita dell'evento.

Il programma dei festeggiamenti prevede ben quattro uscite di carri allegorici. La prima sfilata dei carri è fissata per Domenica 31 gennaio alle ore 15 con partenza da via Napoli, poi via Roma, via Padre Cima e arrivo in Piazza Santa Eurosia con la partecipazione del Gruppo Strumentale città di Lariano e le Majorettes Città di Lariano. In Piazza Santa Eurosia tanta ottima musica e animazione a cura di Simone Di Tullio e Simone Bastianelli.

Le altre tre sfilate in programma per giovedì grasso 4 febbraio sempre a partire dalle ore 15 con i carri partiranno da via Napoli per percorrere via Roma, via Padre Cima e poi arrivo in Piazza Santa Eurosia.  In piazza Santa Eurosia animazione a cura di Simone Di Tullio e Simone Bastianelli.  Terza sfilata dei carri allegorici poi Domenica 7 febbraio dalle ore 15.00. In piazza Santa Eurosia animazione a cura di Simone Di Tullio e Simone Bastianelli ed esibizione di Well Dance “Il Fitness che Danza con l’insegnante Veronica Carapellotti. Durante la terza sfilata dei carri allegorici ci sarà l’esibizione del Gruppo Strumentale Città di Lariano e delle majorettes città di Lariano.

Chiusura alla grande del Carnevale Larianese 2016 per il Martedì grasso 9 Febbraio con sfilata dei carri allegorici dalle ore 15.00 animazione musicale e tanto divertimento. Oltre ai carri allegorici ci saranno ad allietare il clima di festa gruppi mascherati a tema e poi animazione musicale tutte le quattro giornate con il karadance a cura del duo Simone Di Tullio e Simone Bastianelli. e balli in piazza Santa Eurosia. 

L’assessore Alfonso Mauro che ha coordinato l’organizzazione del Carnevale ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno speso il loro tempo ed energie per mettere a punto il programma dei 4 giorni di sfilate: "Vorrei fare un ringraziamento a tutte le associazioni che hanno partecipato e un grazie particolare va ad un insieme di volontari che hanno lavorato alacremente per la preparazione dei carri allegorici. Si ringrazia: Simone Di Tullio, Simone Bastianelli, Bruno Pantoni, Giancarlo Imperoli, Paolo Sperati, Gianluca Ciriaci, Alvaro Abbafati, Daniele Pietrella, Valentino Pantoni, Matteo Fabbri, Marco Melucci, Valter Caliciotti, Marco Caliciotti, Valentino Spallotta". 

"Questo è un gruppo molto solido di volontari e l’auspicio è che tale gruppo possa ampliarsi e lavorare per le prossime edizioni del carnevale migliorando sempre di più. Dobbiamo dire che quest’anno il tempo a disposizione per la preparazione dell’evento è stato molto poco ma nonostante tutto con grande lavoro si è allestito un programma molto vasto con quattro uscite dei carri allegorici che possiamo annunciare saranno otto- conclude l'assessore-  Il carnevale larianese 2016 è un evento importante che questa amministrazione vuole realizzare per donare a tutti i bambini un sorriso. Un invito a tutta la cittadinanza a partecipare e agli esercizi commerciali a restare aperti”.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo il Carnevale Larianese 2016

RomaToday è in caricamento