rotate-mobile
Altre zone Nemi / Via di San Michele

Nemi: il Comune istituisce borse di studio per gli studenti di elementari e medie

Istituita a Nemi una borsa di studio per premiare gli alunni che conseguiranno le due migliori pagelle per ogni classe a partire dalla terza elementare alla terza media

L'amministrazione comunale di Nemi punta ancora tutto sulla cultura e, dopo aver regalato per Natale agli studenti delle scuole comunali la tessera della biblioteca, ha deciso di ripetere l'iniziativa già intrapresa lo scorso anno istituendo  una borsa di studio per premiare gli alunni che conseguiranno le due migliori pagelle per ogni classe, a partire dalle terza primaria (elementare), fino alla terza secondaria di I grado (media), rivolta a tutti gli alunni iscritti e frequentanti le scuole di Nemi.

Ai due alunni per classe con le pagelle più meritevoli, sarà consegnato rispettivamente un assegno pari ad euro 250 ed euro 150. Lo scorso anno l'iniziativa ha avuto effetti positivi tra gli studenti innescando un maggiore impegno scolastico.

"Per questo, anche questo anno verranno premiati gli alunni che si sono maggiormente impegnati e hanno ottenuto i migliori voti.  E’ sicuramente questo, un modo per rendere sempre più eccellente la scuola di Nemi e chi la frequenta - ha spiegato il sindaco di Nemi Alberto Bertucci - Queste iniziative sono state pensate per una doppia utilità che metta ha sistema le  realtà vicine ai giovani studenti. Così da poterli sostenere  puntando sulla cultura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nemi: il Comune istituisce borse di studio per gli studenti di elementari e medie

RomaToday è in caricamento