rotate-mobile
Altre zone Rocca Priora

Rocca Priora si prepara alla beatificazione di Monsignor Novarese

Monsignor Luigi Novarese verrà beatificato il prossimo 11 maggio: Rocca Priora si prepara all'evento per ricordare il religioso che ha condiviso con la città l'ultima parte della sua vita

Il prossimo 11 maggio presso la basilica di San Paolo fuori le Mura a Roma verrà beatificato Monsignor Luigi Novarese fondatore dei Silenziosi operai della Croce. La città di Rocca Priora si prepara per omaggiare questo evento e il religioso che ha vissuto proprio nel paese dei Castelli Romani l'ultima parte della sua vita e dove morì il 20 luglio 1984.

Monsignor Luigi Novarese era un sacerdote di Casale Monferrato, molto vicino a Giovanni Paolo II, che lo definì "l'apostolo degli ammalati" e ha rivoluzionato la pastorale della salute, rendendo gli ammalati protagonisti e dimostrando che la vita spirituale può diventare una risorsa per il corpo. 

L'amministrazione comunale di Rocca Priora, in collaborazione con la parrocchia di San Giuseppe Artigiano, con la parrocchia di Santa Maria Assunta, con la Diocesi Tuscolana, con il moderatore generale dei Silenziosi operai della Croce, don Janusz Malski e con le sorelle della casa Regina Decor Carmeli, darà un supporto logistico, mettendo a disposizione dei pullman per coloro che vorranno partecipare alla cerimonia di beatificazione.
A ridosso della cerimonia di beatificazione verrà convocato un Consiglio Comunale Straordinario, in cui verrà tributata la cittadinanza onoraria a Don Luciano Ruga, già moderatore generale dei SodC e all'attuale moderatore, don Janusz Malski. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora si prepara alla beatificazione di Monsignor Novarese

RomaToday è in caricamento