rotate-mobile
Altre zone Nemi / Via San Michele

Nemi: riaperti i giardini pubblici tra natura e romanticismo

Nel programma estivo degli eventi organizzati nel borgo di Nemi quest'anno una novità Assoluta per turisti e non solo: l'apertura dei Giardini Pubblici

Novità assolutà per i tanti turisti e visitatori che durante l'estate visitano i Castelli Romani: nel piccolo borgo di Nemi hanno riaperto i giardini pubblici tra natura e romanticismo. Un percorso unico nel suo genere  aperto a tutti  e gratuito, che permette di ammirare la bellezza naturalistica del territorio.

I giardini pubblici sono visitabili entrando sia dalla terrazza degli innamorati  o da via San Michele. Il percorso è stato interessato da lavori di ripristino e di miglioramento, che portano il visitatore con semplicità e curiosità ad ammirare la diversa flora del posto mantenendo il mistero e il romanticismo che il panorama del lago di Nemi da sempre possiede.

"Possiamo dire – ha dichiarato il Sindaco di Nemi Alberto Bertucci – che Nemi da ormai qualche tempo è sotto gli occhi di tutti. Lo dimostrano le attenzioni dei media vedi le tre puntate su rete 4 Mediaset di Ricette all’Italiana con Mengacci dedicate a Nemi. Per questo sono orgoglioso di aggiungere come attrazione oltre al programma estivo l’apertura e miglioramento  dei giardini pubblici di Nemi che vedono attirare sempre più cittadini e turisti a visitare il nostro comune e le nostre bellezze naturalistiche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nemi: riaperti i giardini pubblici tra natura e romanticismo

RomaToday è in caricamento