rotate-mobile
Altre zone Rocca di Papa

Rocca di Papa: il Gruppo archeologico latino riapre la Fortezza degli Annibaldi

La Fortezza degli Annibaldi sarà di nuovo fruibile ai visitatori grazie ai volontari del Gruppo Archeologico Latino "Latium Vetus"

Già a partire dal mese di giugno visitatori e turisti di Rocca di Papa potranno visitare la Fortezza degli Annibaldi, riaperta al pubblico grazie ai volontari del Gruppo archeologico latino “Latium Vetus”.

I volontari e il Comune di Rocca di Papa hanno stipulato una convenzione finalizzata  alla valorizzazione e cura del patrimonio archeologico locale. Il gruppo archeologico Latium Vetus opera in stretta collaborazione con la Soprintendenza dai Beni Archeologici del Lazio.

Il gruppo di archeologi di Rocca di Papa è composto da 15 volontari e diretto da Francesco Casciotti che illustra così il lavoro che svolgerà per l'accoglienza a turisti e visitatori: ''Rocca di Papa è un paese con una tradizione storica di grande importanza basti pensare a quanti turisti da tutta Europa, nell'Ottocento, vennero in questo territorio e portarono via reliquie di grande valore che oggi arricchiscono le collezioni di parecchi musei in tutto il mondo. Noi vogliamo salvaguardare, riprendere e far conoscere il patrimonio di questa cittadina e creare quell'indotto turistico che oggi manca''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca di Papa: il Gruppo archeologico latino riapre la Fortezza degli Annibaldi

RomaToday è in caricamento