rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Altre zone Rocca Priora / Via del Mattatoio

Per i cani randagi un centro veterinario a Rocca Priora

Per favorire le sterilizzazioni degli animali e limitare il randagismo la Comunità Montana dei Castelli Romani ristrutturerà l'ambulatorio veterinario di Rocca Priora da tempo in disuso e abbandonato

La Comunità Montana ha approvato il progetto esecutivo per ristrutturare il vecchio ambulatorio veterinario di Rocca Priora per permettere la sterilizzazione dei cani e la diminuzione del fenomeno del randagismo nei centri cittadini.

A tal fine la Comunità Montana ristrutturerà i locali di Rocca Priora da anni in disuso: i lavori riguarderanno  l'impiantistica generale, il restauro dei soffitti e dei controsoffitti, l'impermeabilizzazione del solaio, il rifacimento delle pareti, con lo smantellamento completo dei vecchi rivestimenti in ceramica e la tinteggiatura dei muri.

Anche esternamente, il locale presenta la necessità di interventi significativi. Il cancello di entrata è scardinato e  le vetrate, completamente danneggiate, fanno pensare ad atti vandalici, oltre che alla normale usura del tempo. Anche qui è necessaria una completa sostituzione dei pezzi. Inoltre servono opere di pulizia del cortile, l'acquisto di una caldaia, di un citofono, di lampade e di una serie di altri accessori indispensabili ad una completa funzionalità dell'ambulatorio.

I nuovi locali saranno pronti nel mese di dicembre entro il prossimo Natale per far partire le sterilizzazioni con l'inizio del nuovo anno.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per i cani randagi un centro veterinario a Rocca Priora

RomaToday è in caricamento