rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Altre zone Rocca di Papa

Rocca di Papa: tutto pronto per l'arrivo della neve

L'amministrazione comunale di Rocca di Papa si prepara a fronteggiare le prossime nevicate previste dal meteo dal prossimo fine settimana

Rocca di Papa si prepara all'ondata di gelo e possibile nevicate previste a partire da questo mercoledì, 16 gennaio, e ha predisposto il piano di emergenza neve, in modo da intervenire con la già collaudata organizzazione testata con successo lo scorso anno quando quasi due metri di neve ricoprirono la città più alta dei Castelli Romani.

La pianificazione di emergenza sarà attiva dalla giornata di domani e vedrà lavorare sul territorio una task force composta dalla Protezione civile “GruppoAsa”, i Vigili urbani e gli uffici comunali, oltre che ditte private in caso di necessità. In modo particolare verrà posta attenzione alla  zona dei Campi d'Annibale, la zona più alta del paese.

Il Comandante dei vigili urbani Patrizio Onesti ricorda a tutta la cittadinanza le basilari norme di condotta sulla strada in caso di gelo: “Per la giornata di mercoledì  si raccomanda l’utilizzo di auto solo se strettamente necessario e comunque solo se dotate di catene o pneumatici da neve”.

Anche il sindaco Pasquale Boccia intende ricordare a tutti di tenere compartamenti adeguati e di collaborare con gli operatori comunali impegnati a fronteggiare la potenziale emergenza neve: "E’ però doveroso ricordare ai cittadini che in caso di emergenza ognuno deve fare la sua parte, adottando idonei comportamenti che ci consentiranno di convivere il più serenamente possibile con l'eventuale fenomeno di precipitazione nevosa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca di Papa: tutto pronto per l'arrivo della neve

RomaToday è in caricamento