rotate-mobile
Altre zone Monte Compatri / via Lago di Scanno

A Monte Compatri si inaugura la palestra di Laghetto

Il sindaco De Carolis: "Apre un'altra casa dello sport"

Mille metri quadrati per lo sport. Nasce la palestra polifunzionale di Laghetto, un nuovo spazio dedicato all’attività fisica. Un anno di lavori, l’approvazione del Coni e una spesa da 1,2 milioni di euro per dare ai piccoli alunni della scuola Paolo Borsellino un’area in cui non solo allenarsi ma imparare il sistema di valori legato alla pratica sportiva. Un altro nastro da tagliare per il sindaco Marco De Carolis, a una settimana da quello che ha sancito la nascita del Monte Compatri Sporting center, il campo che ha ospitato il Memorial Augello. L’appuntamento è per domenica 21 giugno, quando alle 12, sulle note della Banda Compatrum accompagnata dalle majorettes, l’amministrazione monticiana inaugurerà la struttura di via Lago di Scanno, che può accogliere circa 200 spettatori.

Uno spazio che la mattina sarà a completa disposizione degli studenti e il pomeriggio potrà ospitare le attività delle associazioni che si dedicano al volley, al basket, al judo o alla ginnastica dolce. Tempi dilatati, invece, a causa dell’iter burocratico, che prevedeva i pareri della Sovrintendenza dei Beni Paesaggistici del Lazio.

I costi dell’intervento sono stati sostenuti da palazzo Borghese, con il Comune che ha contratto un mutuo ventennale con la Cassa depositi e prestiti, per regalare alla città un’altra “casa dello sport”, come la definisce il primo cittadino compatrese.

Grande soddisfazione anche per l’assessore alle Politiche culturali e all’Edilizia scolastica, Mauro Ansovini: "Un’occasione importante per favorire la pratica sportiva e per dotare anche le scuole di Laghetto di una palestra polifunzionale. In un momento di crisi un altro obiettivo raggiunto da questa amministrazione".

“Mentre c'è chi ancora diffonde notizie false – aggiunge De Carolis – noi continuiamo a lavorare senza sosta. Per mantenere le promesse e per tradurre in fatti le idee proposte. E per rispondere a quella crescente richiesta di sport nel nostro Comune”. In attesa del completamento del secondo lotto, che riguarda i pavimenti esterni e la nascita di un’area verde, che circonda l’impianto; spazio all’inaugurazione di domenica. A cui prenderanno parte anche la Compagnia degli Arcieri tuscolani. Nel pomeriggio, invece, protagonista il volley femminile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Monte Compatri si inaugura la palestra di Laghetto

RomaToday è in caricamento