Albano Viale Europa

Albano: mattinata infernale per i pendolari, bloccati in galleria per oltre un'ora

Ennesima mattinata da incubo per i pendolari della linea Albano-Roma: il treno per Roma delle 7.02 si blocca in galleria e tutta la tratta si ferma per oltre due ore

Ore 7.06 il treno per Roma Termini che parte da Albano frena bruscamente appena entrato nella galleria  della stazione di Villetta e lì rimane fermo per oltre un'ora e mezza.

Senza corrente i passeggeri non possono scendere e possono solo attendere che riparta per miracolo, la brusca frenata si pensa possa essere dovuto a qualcuno che ha tirato il freno a mano e invece no è dovuto al fatto che il treno è di nuovo fuori uso.

Le macchine che viaggiano sulla linea di Albano risalgono agli anni 80 e sono ormai desuete. Il blocco del treno in galleria ha di conseguenza impedito la partenza e l'arrivo dei treni successivi essendo la tratta notoriamente mono-binario.

I passeggeri del treno delle 7.34 in partenza da Albano hanno loro stessi dato notizia del treno bloccato in galleria essendo stati avvertiti dai passeggeri "prigionieri".

Alla notizia del ritardo di almeno 40 minuti ecco che l'intero treno si riversa tutto interamente sulle due fermate del Cotral di Piazza San Pietro e Piazza Mazzini, ma anche qui poca fortuna: come ogni mattina sono saltate le corse del bus e l'unico che passa è strapieno impossibile salire.

Chi riesce a salire viaggerà praticamente in braccio all'autista del Cotral, mentre per i pendolari bloccati in galleria dopo oltre un'ora vengono trainati ad Albano che  è la stazione più vicina con due binari e possono finalmente riprendere un treno che li porti a Roma intorno alle 9.30 quasi tre ore dopo dalla loro partenza. Ricoridiamo Albano e Roma Termini non distano neanche trenta chilometri. I pendolari più che innervositi sembrano rassegnati, ma già su facebook annunciano di organizzare una forma di protesta perché non è più possibile viaggiare così.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: mattinata infernale per i pendolari, bloccati in galleria per oltre un'ora

RomaToday è in caricamento