rotate-mobile
Albano Albano Laziale

Albano: prendono il treno alle ore 15, arrivano a destinazione tre ore dopo

Nella giornata del rapporto Pendolaria di Legambiente, la giornata di ieri dei pendolari della Roma-Albano è da catalogare tra le pagine nere dell'anno

Proprio nel giorno in cui i treni per i Castelli si aggiudicano il premio Caronte 2013 messo in palio da Legambiente, ieri la disavventura dei pendolari dell'Albano-Roma rimane da incorniciare come la peggiore dell'anno che si sta per concludere.

Già la lentezza della linea è nota, un'ora di tragitto standard per percorrere poco più di 26 km, ma ieri il viaggio dei poveri viaggiatori è durato un pochino più del previsto: 3 ore.

Il treno partito da Roma Termini alle 15. 21 ha portato i passeggeri a destinazione ad Albano alle 18.15. Il treno parte regolarmente arriva alla stazione di Ciampino, la supera sta per giungere alla fermata di Acquacetosa quando di colpo il vecchio Ale 801 si blocca e così è rimasto finchè non è giunto il rimorchio che lo ha trainato a Ciampino permettendo di liberare la linea.

Intanto anche i treni successivi hanno accumulato ritardo e tutti i passeggeri sono stati fatti confluire sul convoglio delle 16.21 che nel frattempo aveva già accumulato un'ora di ritardo. Chi è salito sul treno alle 15 è riuscito a toccare terra e a rivviare a casa solo alle 18, con gravi ripercussioni durante tutta la serata sulla tratta fino all'ultima corsa delle 21.21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: prendono il treno alle ore 15, arrivano a destinazione tre ore dopo

RomaToday è in caricamento