rotate-mobile
Albano Albano Laziale

Albano: striscioni sui balconi contro l'inceneritore

Nuova iniziativa civica contro la costruzione dell'inceneritore di Albano: striscioni appesi sui balconi per dire no all'impianto. L'iniziativa diffusa tramite web e i social network

E' partita come sempre sul web una delle nuove iniziative contro la costruzione dell'inceneritore di Albano, molti cittadini stanno posizionando sui propri balconi uno striscione per di No all'impianto di Roncigliano e per incentivare al riciclo e riuso dei rifiuti.

Su facebook è nato un gruppo di promozione per diffondere l'iniziativa che si sta rapidamente espandendo anche in altri comuni, perché l'impianto di Albano riguarda tutti i Castelli Romani. I promotori dell'iniziativa sperano che ben presto anche le amministrazioni possano appoggiare l'idea appendendo uno striscione sulle sedi dei Comuni per esempio a Palazzo Savelli.

Come dicono gli aderenti all'idea dello striscione: "Uno striscione non provoca nano-particelle, ne diossina, ne consuma migliaia di litri d'acqua l'ora ... può però incentivare alla coesione per una lotta che non ha bandiere e che soprattutto non è ipocrita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: striscioni sui balconi contro l'inceneritore

RomaToday è in caricamento