Albano Piazza Costituente

Sementilli: "Le strisce rosa tolte? Sono state semplicemente spostate"

La polemica innestata dal Consigliere Pina Guglielmino sulle strisce rosa ad Albano, ha suscitato una dura risposta da parte dell'assessore Sementilli:"Le strisce rosa? sono state semplicemente spostate"

L'assessore Maurizio Sementilli

Ieri il consigliere comunale di minoranza Pina Guglielmino aveva innestato la polemica per la presunta rimozione delle strisce rosa (i parcheggi riservate alle donne in attesa  o neo mamme) vicino ai presidi ospedalieri di Albano.

Immediata è arrivata la risposta del vicesindaco Maurizio Sementilli che ha spiegato che non c'è stata nessuna eliminazione, di nessun parcheggio per le neo mamme, ma un semplice spostamento per consentire di attivare il nuovo servizio di navetta per l'ospedale San Giuseppe.

"Mi dispiace deludere la Guglielmino – spiega  Sementilli – ma il Comune non ha disposto nessuna rimozione. Questo l’esponente Mpa non può saperlo visto che dimostra di parlare senza documentarsi. La ringrazio comunque per il suo intervento perché mi dà la possibilità di annunciare l’introduzione di un nuovo servizio offerto dal Comune: il trasporto pubblico attivo sul nostro territorio avrà, infatti, una nuova fermata presso l’Ospedale San Giuseppe, permettendo così a tanti cittadini, soprattutto anziani, di poter raggiungere senza difficoltà il presidio ospedaliero. Per fare questo abbiamo semplicemente trasferito, su indicazione della Polizia Municipale, le strisce rosa di fronte a dove si trovavano perché altrimenti il bus non avrebbe avuto lo spazio per compiere le manovre. Eventuali ritardi – continua il vice sindaco – dipendono esclusivamente dal fatto che gli operai a disposizione sono al lavoro sui plessi scolastici per assicurarsi che i nostri giovani studenti inizino l’anno senza disservizi, come del resto avvenuto già lo scorso anno".

"Per quanto riguarda le strisce rosa di via Gallerie di Sotto, sono state rimosse momentaneamente – non oggi, ma tempo fa – a causa dei lavori per un parcheggio da 180 posti auto che la Asl non ha mai avuto e di cui presto usufruirà grazie all’intervento dell’amministrazione Marini. Questa amministrazione pensa a far raggiungere senza difficoltà gli ospedali ed ha fretta di concludere parcheggi che prima non c’erano".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sementilli: "Le strisce rosa tolte? Sono state semplicemente spostate"

RomaToday è in caricamento