rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Via Enea

Albano: stamattina strade ghiacciate davanti le scuole

Difficoltà questa mattina alle 8 davanti ad alcune scuole di Albano situate nella zona alta della città: solamente a metà mattina si è riusciti ad asportare le lastre di ghiaccio formatesi durante la notte

Difficoltà questa mattina davanti ad alcune scuole di Albano situate nella parte alta della città: gli ingressi della scuola media Pezzi, della scuola elementare Collodi e la strada dell'asilo di Via Fratelli Cervi erano completamente ghiacciate.

Nonostante lo spargimento di sale le gelate notturne hanno lastricato le strade di Via Enea, Via Castro Partico, Via Fratelli Cervi e Via Virgilio creando non poche difficoltà agli alunni che dovevano riuscire ad entrare a scuola e raggiungere gli edifici e per i genitori che dovevano percorrere in macchina le strade.

Le scuole come specificato dall'amministrazione comunale avevano ricevuto nelle settimane scorse i pacchi di sale da cospargere all'ingresso, ma problemi legati alla possibilità di utilizzare i bidelli per questo tipo di attività non ha avuto l'effetto desiderato di far sì che anche il personale delle scuole contribuisse a rendere libero l'accesso agli edifici e a limitare i disagi.

Molte le lamentele dei genitori che speravano in una maggiore attenzione verso le strade intorno alle scuole e in un intervento notturno, purtroppo le temperature sotto zero non hanno permesso di rendere efficace l'azione della protezione civile.

Nel corso della mattinata gli operatori della protezione civile e i vigili urbani hanno monitorato la situazione picconando il ghiaccio e passando con le macchine ad acqua calda per sciogliere i residui di ghiaccio. Per l'uscita degli studenti la situazione era tornata alla normalità, anche se in mattinata i rischi sono stati parecchi.

Strade ghiacciate di Albano 13 febbraio 2012

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: stamattina strade ghiacciate davanti le scuole

RomaToday è in caricamento