Giovedì, 24 Giugno 2021
Albano Via Enea

Albano: stamattina strade ghiacciate davanti le scuole

Difficoltà questa mattina alle 8 davanti ad alcune scuole di Albano situate nella zona alta della città: solamente a metà mattina si è riusciti ad asportare le lastre di ghiaccio formatesi durante la notte

Via Enea ad Albano sede della scuola Pezzi

Difficoltà questa mattina davanti ad alcune scuole di Albano situate nella parte alta della città: gli ingressi della scuola media Pezzi, della scuola elementare Collodi e la strada dell'asilo di Via Fratelli Cervi erano completamente ghiacciate.

Nonostante lo spargimento di sale le gelate notturne hanno lastricato le strade di Via Enea, Via Castro Partico, Via Fratelli Cervi e Via Virgilio creando non poche difficoltà agli alunni che dovevano riuscire ad entrare a scuola e raggiungere gli edifici e per i genitori che dovevano percorrere in macchina le strade.

Le scuole come specificato dall'amministrazione comunale avevano ricevuto nelle settimane scorse i pacchi di sale da cospargere all'ingresso, ma problemi legati alla possibilità di utilizzare i bidelli per questo tipo di attività non ha avuto l'effetto desiderato di far sì che anche il personale delle scuole contribuisse a rendere libero l'accesso agli edifici e a limitare i disagi.

Molte le lamentele dei genitori che speravano in una maggiore attenzione verso le strade intorno alle scuole e in un intervento notturno, purtroppo le temperature sotto zero non hanno permesso di rendere efficace l'azione della protezione civile.

Nel corso della mattinata gli operatori della protezione civile e i vigili urbani hanno monitorato la situazione picconando il ghiaccio e passando con le macchine ad acqua calda per sciogliere i residui di ghiaccio. Per l'uscita degli studenti la situazione era tornata alla normalità, anche se in mattinata i rischi sono stati parecchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: stamattina strade ghiacciate davanti le scuole

RomaToday è in caricamento