rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Via Alcide de Gasperi

Albano: la farmacia comunale apre lo spazio allattamento per le neo-mamme

Inaugurato questa mattina in collaborazione con l'associazione La Goccia Magica il primo spazio allattamento nella farmacia comunale di Albano

La prima farmacia comunale di Albano da oggi ha uno spazio completamente dedicato alle neo mamme e all'importante fase dell'allattamento. Grazie alla collaborazione con l'associazione La Goccia Magica e Albalonga Spa, con il patrocinio del Comune di Albano Laziale, è stato inaugurato lo spazio allattamento "All'Atto-Pratico".

Lo spazio è dedicato a tutte le future e neo mamme per ricevere corrette informazioni sull'allattamento materno seguendo le indicazioni dell'Unicef e delle Farmacie Amiche dell’Allattamento Materno, grazie anche al supporto delle altre donne e mamme per uno scambio di esperienze e buone pratiche che potranno incontrarsi ogni mercoledì mattina dalle 10 alle 12.

Durante l'orario di apertura la farmacia comunale, le postazioni di "All'Atto-pratico" saranno a disposizione delle mamme per poter allattare e il cambio pannolino, un modo anche per aiutare le mamme quando sono fuori casa.

"Questa iniziativa si pone in rete con i centri nascita, consultori, pediatri e medici di famiglia, le farmacie e le mamme peer counsellor - si legge in una nota di stampa dell'associazione La Goccia magica - con l'auspicio che si raggiungano al più presto gli obiettivi Unicef di Ospedale amici dei Bambini e Comunità amiche dei Bambini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: la farmacia comunale apre lo spazio allattamento per le neo-mamme

RomaToday è in caricamento