rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Via di Pian Savelli

Pavona: presentato il progetto del sottopasso ferroviario di Via Pian Savelli

I lavori inizieranno nel mese di marzo 2015 e verrà creata una galleria di 130 metri che permetterà di deviare il traffico anche pesante

E' stato presentato questo pomeriggio presso il Centro Anziani di Pavona, il progetto per la realizzazione del Sottopasso ferroviario su Via Piani di Monte Savello lungo la tratta ferroviaria Roma-Velletri e che cambierà la viabilità di Pavona e della zona industriale. I lavori avranno inizio nel marzo 2015 e il progetto prevede circa  15 mesi per il suo completamento.

L'opera costerà più di 8 milioni di euro finanziati sia dal Comune di Albano, la Regione Lazio e dalla Rete Ferroviaria Italiana. L'attuale passaggio a livello rende difficoltosa la viabilità della zona industriale di Pavona, impedendo il passaggio dei mezzi di soccorso e causando inquinamento atmosferico e acustico.

Il progetto presentato prevede la realizzazione di una galleria lunga 130 metri in asse a Via Piani di Monte Savello sotto la linea ferroviaria Roma-Velletri. La nuova viabilità si svilupperà con l’asse principale partendo dalla Via Nettunense, si snoderà verso la Zona industriale e lungo gli assi secondari che consentiranno agli autoveicoli e mezzi pesanti di raggiungere tutte le destinazioni.

La realizzazione del sottopasso ferroviario oltre ai benefici ambientali permetterà di evitare i rischi legati al transito del treno e migliorare la sicurezza e la viabilità stradale, favorendo anche il transito dei mezzi di soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pavona: presentato il progetto del sottopasso ferroviario di Via Pian Savelli

RomaToday è in caricamento