rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Albano Albano Laziale / Via Roncigliano

Presunti nuovi roghi a Roncigliano, il Comune smentisce

Rispetto a presunti nuovi roghi presso la discarica di Roncigliano, il Comune smentisce quanto diffuso nelle scorse ore sui social network. L'amministrazione comunale pronta ad agire per procurato allarme

In queste ore i Castelli Romani sono interessati da una serie di vasti incendi che stanno coinvolgendo diverse zone di Castel Gandolfo, dell'Ardeatina e della Nettunense tra cui anche l'area intorno alla discarica di Roncigliano il cui impianto di trattamento dei rifiuti è andato a fuoco venti giorni fa.

Proprio in merito alle voci presto diffusasi sui social network di un nuovo incendio nella discarica, il Comune ha smentito categoricamente che un nuovo rogo stia interessando il sito di stoccaggio dei rifiuti.

"Non si tratta di un incendio, nessuna comunicazione è giunta in merito ai vigili urbani - comunicano dall'ufficio stampa del Comune di Albano - Siamo in presenza di fumi provenienti dai rifiuti ammassati nel piazzale davanti all'impianto di trattamento dei rifiuti compromesso dall'incendio del 30 giugno. Il sindaco Nicola Marini ha prontamento scritto alla Regione Lazio per chiedere l'immediata rimozione dei rifiuti. Stiamo procedendo a consegnare all'avvocatura tutti i post di annuncio di allarmi non confermati, sulla falsa riga di quanto fatto dal Ministero degli interni francesi che ha imposto di non divulgare notizie non confermate dalla istituzioni sull'attentato di Nizza. Un uso distorto dei social network è penalmente rilevante".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presunti nuovi roghi a Roncigliano, il Comune smentisce

RomaToday è in caricamento