Albano

Lago Albano: una chiazza bianca sull'acqua, forse gli scarichi di un canadair

La notizia ha fatto il tam tam su Facebook questa sera: una chiazza bianca di venti metri galleggiante sulle acque del Lago Albano forse lo scarico di un canadair, come emerge dalle testimonianza

Foto di www.ilmamilio.it

La notizia ha fatto il tam tam su Facebook nel tardo pomeriggio: una striscia di schiuma bianca di venti metri bella compatta galleggiante sulle acque del Lago Albano.

A raccontare sul social network il fenomeno è Tommaso che pratica Kayak al lago: " Rientro adesso dall'allenamento in canoa, sono ancora bagnato, sono sconvolto. All'incirca davanti al ristorante "Da agnese" e a 30 mt dalla riva galleggia un' enorme chiazza di soffice schiuma bianca. Copre un'area aprossimativa di 50 metriquadrati e la schiuma raggiunge un'altezza di 30 cm dalla superficie dell acqua. Mi sono avvicinato fino ad una distanza di 3 metri essendo molto compatta, non mi sono addentrato. Questo schifo è talmente vasto che sono certo è visibile anche dall'alto della via dei laghi. a qualcuno viene in mente qualcosa da fare? a parte un bel 'puliamo il lago'?"

Le testimonianze di un pescatore parlano forse di uno scarico di un canadair sulle acque del lago, sulla questione si è subito attivato il Gruppo Facebook Salviamo il Lago e domani partiranno le verifiche del fenomeno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lago Albano: una chiazza bianca sull'acqua, forse gli scarichi di un canadair

RomaToday è in caricamento