Martedì, 22 Giugno 2021
Albano Corso Costituente

Albano: satira e polemiche dal M5s sulla raccolta differenziata

Una vignetta e un comunicato che annunciava la dimissioni (mai pervenute) del delegato ai rifiuti del comune di Albano: il M5s di Albano critica i ritardi nell'avvio della raccolta differenziata porta a porta

La vignetta satirica del Movimento 5 stelle di Albano

Satira e polemiche sollevate dal Movimento 5 stelle di Albano per i ritardi nell'avvio della raccolta differenziata a porta a porta, da tempo annunciata e non ancora partita di fatto.

In una vignetta si vede il sindaco Marini intento a portare i sacchi della spazzatura nella sua automobile troppo piccola per contenerli tutti visto le dimissioni, date per certe dal M5s, del delegato ai rifiuti Luca Andreassi, dimissioni tra l'altro smentite con un messaggio ufficiale sul profilo Facebook: "Nonostante quanto si vocifera, sono tuttora il Consigliere Delegato ala Gestione dei Rifiuti del Comune di Albano Laziale. L'obiettivo, nel breve periodo, è la realizzazione dell'isola ecologica, la partenza della differenziata per nuove frazioni merceologiche, la partenza del compostaggio domestico, la partenza del servizio di raccolta porta a porta per 9250 abitanti".

Da segnalare che di fatto il compostaggio domestico è stato avviato con l'apertura dell'albo dei compostatori comunali insieme a una serie di appuntamenti  in cui è possibile richiedere informazioni e iscriversi all'albo. Nonostante questo i grillini di Albano hanno attaccato duramente l'operato del consigliere Andreassi: " Non si tratta, a questo punto, come vorrebbe qualcuno, di anti-politica, ma più semplicemente di mala-politica, ovvero di mala-amministrazione.  Sia, prima di tutto, perché, come sappiamo, è solo e soltanto la raccolta differenziata porta a porta spinta, poi associata alla riduzione, al riciclo ed al riuso delle materie prime, a costituire l’unica vera alternativa al business mortale delle discariche e degli inceneritori". La data del 1 ottobre per il Movimento 5 stelle è stata considerata come la data di non ritorno per l'avvio della raccolta differenziata, le settimane che verranno daranno la risposta se quanto annunciato prenderà effettivamente realtà.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: satira e polemiche dal M5s sulla raccolta differenziata

RomaToday è in caricamento