rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Albano Albano Laziale / Via G. Rossini

Albano: la raccolta differenziata si fa con lo smartphone

Per aiutare i cittadini a prendere dimestichezza con la raccolta differenziata dei rifiuti arriva per il Comune di Albano un'apposita app da scaricare su smartphone e tablet

Non sai dove buttare il fazzoletto di carta usato nel giusto contenitore della raccolta differenziata? Non ti ricordi quando vengono a ritirare l'umido? Per avere una risposta a tutte queste domande ora c'è una comoda "app" per smartphone e tablet chiamata RIapp-l'app per i rifiuti e l'igiene urbana, appunto, che per la prima volta viene utilizzata come strumento di comunicazione per l'avvio della raccolta differenziata ad Albano.

Per chi vorrà differenziare i rifiuti in modo tecnologico, basterà collegarsi sul sito www.riapp.it selezionare il comune di Albano Laziale e scaricare il programmino sul proprio smartphone, selezionare il comune di residenza e iniziare ad usare i servizi.

L'app offre informazioni personalizzate sul ciclo di raccolta, sulla destinazione dei rifiuti, sui giorni e gli orari di conferimento, sui centri di raccolta, l'isola ecologica, tutto a portata di click. Il servizio prevede anche una sezione apposita per i turisti e i visitatori della città con una funzione multilingue, insomma nessuno può più dire di non saper differenziare i rifiuti.

Ovviamente tra gli strumenti di comunicazione non mancano i tradizionali incontri pubblici, le locandine e i manifesti, ma nell'era degli smartphone la raccolta differenziata diventa più innovativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: la raccolta differenziata si fa con lo smartphone

RomaToday è in caricamento