rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Via dei Cappuccini

Il Belvedere di Miralago torna a splendere grazie ai cittadini

Staccionate, panchine e una scultura per rendere di nuovo fruibile il belvedere sul lago, grazie a una raccolta fondi di associazioni e cittadini

E' di nuovo fruibile uno dei belvedere più suggestivi che si affacciano sul Lago Albano. Grazie al fattivo contributo di associazioni e cittadini è stato restaurato il belvedere di Miralago lungo la via dei Cappuccini nel Comune di Albano.

Grazie a una raccolta fondi promossa dal Forum per i Castelli Romani e dalla Rete di Associazioni Castelli Romani, l'area è stata completamente attrezzata con una nuova staccionata, nuove panchine e anche un'opera d'arte.

L'artista lanuvino Giuseppe Verri ha voluto donare una statua raffigurante la "Donna del Lago" che si sposa con il paesaggio e la suggestiva area di sosta.

L'installazione dei nuovi arredi urbani è stata possibile anche grazie alla collaborazione del Parco  regionale dei Castelli Romani che ha messo a disposizione i propri operai.

“Un bell’esempio di collaborazione fra Istituzioni, Cittadinanza e Associazionismo locale – ha commentato Sandro Caracci, commissario straordinario dell’Ente Parco – che ha avuto come risultato un’azione concreta, attraverso la quale è stato restituito al territorio uno dei suoi punti panoramici più noti e frequentati. Ora occorre il buon senso di tutti affinché il risultato del’impegno e del lavoro resti a disposizione della comunità, registriamo infatti numerose azioni vandaliche a danno della segnaletica posta sui sentieri e nelle aree sosta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Belvedere di Miralago torna a splendere grazie ai cittadini

RomaToday è in caricamento