Albano Piazza O. Zampetti

Albano: torna la raccolta dei rifiuti ingombranti e Piazza Zampetti

A partire dal prossimo 4 aprile torna la raccolta dei rifiuti ingombranti a Piazza Mazzini, sospesa dal mese di gennaio per permettere una regolarizzazione del sistema di raccotla

I rifiuti abbandonatia Piazza Zampetti

Dopo le segnalazioni giunte da alcuni nostri lettori in merito ai rifiuti ingombranti abbandonati a Piazza Zampetti ad Albano nonostante la sospensione del servizio di raccolta, buone notizie per chi vuole disfarsi di materassi, elettrodomestici e vecchi televisori.

Dal prossimo mercoledì 4 aprile riprende con regolarità la raccolta dei rifiuti ingombranti come riferito dal consigliere delegato ai rifiuti Luca Andreassi, infatti proprio nella giornata di ieri il sindaco ha firma l'ordinanza che istituisce il servizio. Le giornate successive sono fissate per il 9 maggio e il 13 giugno.

"Ci sono state delle difficoltà tecniche per il servizio di raccolta degli ingombranti. Prossimamente utilizzeremo degli scarrabili che ci permetteranno di portare via i rifiuti raccolti – ci spiega Andreassi in merito alla momentanea sospensione - Non essendo attrezzata una vera e propria isola ecologica possiamo autorizzare solo il trasporto dei rifiuti e non la sosta. La sospensione del servizio è derivata dalla volontà di fare le cose in regola che ha portato alla nuova ordinanza del sindaco. Ci sarà un elenco di rifiuti da poter conferire e la polizia municipale controllerà che chi sversa i rifiuti sia residente nel comune di Albano”.

Da segnalare in ogni caso l'inciviltà dei cittadini che pur nella sospensiose del servizio hanno continuato a sversare senza regolarità i rifiuti sulla piazza che sono sempre stati rimossi per poter garantire lo svolgimento del mercato settimanale.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: torna la raccolta dei rifiuti ingombranti e Piazza Zampetti

RomaToday è in caricamento