Albano Viale Bettino Craxi

Viale Bettino Craxi ad Albano: satira e raccolta firme dal Movimento 5 Stelle

Viale Bettino Craxi: una via controversa ad Albano come il personaggio a cui è intitolata e allora il Movimento 5 stelle lancia una petizione popolare per cambiare il nome alla via con un simpatico video di satira

Viale Bettino Craxi ad Albano

Viale Bettino Craxi: è la via più discussa di Albano non certo per le problematiche di quartiere che pur ci sono (rotatoria poco agevole, erba non curata), ma per il nome del personaggio a cui è intitolata.

Bettino Craxi infatti è uno dei personaggi politici della Prima Repubblica italiana più controversi e discutibili su cui non è per nulla semplice condividere l'idea di intitolarci una via, specie per chi ci abita.

Sono ormai quasi due anni dalla primavera del 2010 che il Movimento 5 stelle di Albano ha segnalato "questa anomalia nella toponomastica stradale", la via si chiamava prima Viale Inghilterra, ma la precedente giunta con una delibera di giunta, senza un parere del Consiglio Comunale ne ha mutato il nome con Bettino Craxi.

Come tutti sanno e come ricorda il Movimento cinque stelle di Albano, Bettino Craxi vanta una lunga carriera giudiziaria ai tempi di tangentopoli e i grillini non possono non affermare che "la volontà di intitolare una via a Bettino Craxi è una violenza alla storia e alla cittadinanza, non solo di Albano".

Visto che ancora il nome della strada non è stato cambiato il Movimento 5 Stelle ha deciso di lanciare una petizione popolare"Poiché la giunta Marini non è riuscita a farsi carico di tale sentimento popolare torniamo a dare voce ai cittadini chiedendo loro un aiuto: una semplice raccolta firme che consegneremo al Consiglio Comunale di Albano affinché tale via venga rinominata e venga rispettata la memoria di questo paese".

Gli appuntamenti per raccogliere le firme inizieranno sabato 29 ottobre a P.zza S. Pietro Albano dalle 15.00 alle 20.00, domenica 6 novembre Cecchina dalle 9.00 alle 13.00, sabato 12 novembre P.zza S.Pietro Albano dalle 15.00 alle 20.00, sabato 19 novembre P.zza S.Pietro Albano dalle 15.00 alle 20.00, domenica 27 novembre Cecchina dalle 9.00 alle 13.00.

I grillini di Albano hanno realizzato anche un simpatico video di satira per lanciare la petizione e la raccolta firme:

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Bettino Craxi ad Albano: satira e raccolta firme dal Movimento 5 Stelle

RomaToday è in caricamento