rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Piazza Luigi Sabatini

Albano: studenti e associazioni insieme per pulire "il mondo"

Grande successo per “Puliamo il Mondo”. L’iniziativa, ideata da Legambiente, ha visto circa trecento ragazzi degli istituti scolastici di Albano pulire le vie principali di Albano, Cecchina e Pavona

C'erano gli agenti della polizia di stato, i vigili urbane, le guardie zoofile dell'Anpana, la Pro Loco Cecchina e le Associazioni “Qualcosa da Rifare ad Albano”, “San Francesco Insieme per la Pace” e “Chiara per i bambini nel mondo” e oltre trecento studenti delle scuole di Albano, Pavona e Cecchina per partecipare alla giornata "Puliamo il Mondo", ideata da Legambiente.

L’evento è stato curato dagli Assessorati all’Ambiente e alla Pubblica Istruzione, con il contributo di Volsca Ambiente e Servizi S.p.A. ed Ecologic System S.r.l., e si è concluso alle 11 presso la piazza antistante il Museo Civico “Mario Antonacci” di Villa Ferrajoli. Soddisfatti gli assessori che hanno curato e organizzato l'evento. 

“Un’iniziativa che vuole sensibilizzare i concetti di sostenibilità ambientale e rispetto del proprio territorio - ha dichiarato  l’Assessore alla Pubblica Istruzione Alessandra Zeppieri - Abbiamo deciso di indirizzare questa giornata in particolar modo ai più giovani perché in loro risiede la garanzia per un futuro migliore”.

Alle dichiarazioni di Alessandra Zeppieri hanno fatto eco quelle del Consigliere comunale Luca Andreassi: “Il mondo in cui viviamo è, fino ad oggi almeno, l'unico possibile. Ed è anche molto bello. Conservarlo non è un'opzione ma un obbligo. Ed è fondamentale che le nuove generazioni crescano con questi valori e convinzioni. Confidando che i loro comportamenti siano più virtuosi di quelli delle generazioni che li hanno preceduti”.

Soddisfatto anche l’Assessore all’Ambiente Aldo Oroccini: “Lavorare con cosi tanti ragazzi è entusiasmante. E' stata una giornata di festa a favore dell'ambiente. E’ stato bello vedere così tante associazioni nonché la Polizia di Stato collaborare insieme per pulire il mondo nel vero senso della parola".

“E’ stata una giornata dal valore fortemente educativo, che ci ha permesso di riflettere sulla salvaguardia e la tutela del territorio. Voglio ringraziare quanti hanno partecipato e quanti hanno reso possibile lo svolgimento di questa iniziativa" ha concluso il Sindaco Nicola Marini.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: studenti e associazioni insieme per pulire "il mondo"

RomaToday è in caricamento