rotate-mobile
Albano

Federica Nobilio (PD): "Bisogna incentivare la vivibilità del centro storico e restituire la città ai cittadini"

Federica Nobilio, coordinatrice del circolo del Partito Democratico di Albano Centro, interviene sul tema della vivibilità del centro storico di Albano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday


Federica Nobilio, coordinatrice del circolo del Partito Democratico di Albano Centro, interviene sul tema della vivibilità del centro storico di Albano. "Bisogna incentivare la vivibilità della nostra città, ma soprattutto bisogna restituire le strade ai cittadini che se ne devono riappropiare attraverso isole pedonali. Il centro cittadino deve essere fruibile per passeggiare, fare shopping senza essere attanagliati dallo smog", spiega la Nobilio.

"Proprio lo smog risulta essere un problema che non può essere più eludibile - continua la Nobilio - ormai sono troppo alti i livelli di polveri sottili e di inquinamente acustico a cui si può ovviare con una nuova politica di sostenibilità ambientale che preveda aree pedonali, mezzi pubblici elettrici e per i bambini percorsi piedibus. Proprio per i nostri piccoli cittadini dobbiamo pensare a una città più vivibile senza sottoporli a un continuo avvelenamento. La creazione di isole pedonali e a traffico limitato parziale e totale a seconda dei casi, anche nelle zone strategiche della città, era un punto fermo del programma elettorale del Sindaco Marini".

"Colgo l'occasione - continua Federica Nobilio - per invitare tutti i cittadini a partecipare all'iniziativa pubblica idel Partito Democratico di Albano Centro che si terrà il prossimo 22 settembre  a piazza Fagiolo per confrontarci proprio su questi temi, per portare all'amministrazione una proposta condivisa .  E' possibile che i cittadini portino anche la proposta della pedonalizzazione completa dell'Appia (sappiamo infatti che un nutrito gruppo di persone da qualche tempo sta raccogliendo delle firme in questo senso) sulla quale ragioneremo senza preclusioni di sorta dei pro e dei contro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Nobilio (PD): "Bisogna incentivare la vivibilità del centro storico e restituire la città ai cittadini"

RomaToday è in caricamento