Martedì, 3 Agosto 2021
Albano Via Roncigliano

Oggi il presidio dei comitati contro l'allargamento della discarica di Albano

Presidio davanti alla discarica di Roncigliano per dire no all'allargamento del sito con il VII invaso. La manifestazione è indetta dal coordinamento contro l'inceneritore

A partire da questa mattina alle ore 8 è stato indetto un presidio davanti alla discarica di Roncigliano ad Albano per dire no all'allargamento del sito per cui si sta costruendo il settimo invaso. Il presidio è stato indetto dai comitati e dal coordinamento contro l'inceneritore di Albano.

In merito all'ampliamento della discarica di Albano si è espresso il Consigliore regionale del Partito Democratico Tonino D'Annibale che auspica l'avvio della raccolta differenziata come soluzione al problema discariche: "Si sta preparando un settimo invaso per conferire i rifiuti nei pressi di Cecchina. Quel territorio, i suoi cittadini hanno già sopportato per trent’anni la discarica e non è giusto che subiscano ancora. Bisogna invece imboccare con decisione la strada della riduzione della produzione di rifiuti, incentivare la raccolta differenziata porta a porta, rendere coscienti e responsabili i cittadini al riuso e al riciclo attraverso una politica regionale mirata alla concreta riduzione del tal quale. Occorrono fondi e finanziamenti per far sì che i rifiuti vengano trattati e smaltiti in modo completamente diverso da quanto fatto finora”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi il presidio dei comitati contro l'allargamento della discarica di Albano

RomaToday è in caricamento