Albano Albano Laziale / Via Parco della Rimembranza

Albano: una petizione contro la chiusura del supermercato di Via Parco della Rimembranza

Il supermercato Simply di Albano è a rischio chiusura per una serie di irregolarità, ma tra i residenti, i clienti e i lavoratori è partita una petizione per scongiurarne la chiusura

Sembra esserci quasi un'epidemia tra i supermercati di Albano Centro. Solo un mese fa la chiusura del supermercato della catena Conad vicino alla stazione ferroviaria e a fine mese è prevista la chiusura del supermercato Simply di Via Parco della Rimembranza. Per scongiurare la chiusura è partita una petizione e una raccolta firme trai clienti, lavoratori e residenti per cercare anche di salvare non solo l'ormai l'unico supermercato di Albano Centro, ma soprattutto le 22 famiglie di chi vi lavora a vario titolo.

La chiusura è stata determinata da una serie di decisioni del tribunale a seguito di una serie di esposti che denunciavano alcune irregolarità burocratiche nella sede del supermercato. Tutti i gradi di giudizio hanno dato torto ai proprietari del supermercato e per esecuzione di una sentenza il Comune di Albano è stato costretto a emanare un'ordinanza di chiusura a partire dal prossimo 26 marzo.

Ieri una delegazione dei lavoratori del supermercato è stata ricevuta in Comune. L'amministrazione comunale si è resa disponibile a portare avanti un'azione di mediazione con la dirigenza milanese della catena di supermercati per individuare possibili soluzioni. La proprietà del supermercato dovrebbe trovare nuovi locali dove poter trasferire le attività e se individuati in tempi certi, l'ordinanza dirigenziale di chiusura potrebbe essere come dire "congelata", ma il tempo stringe perché la sentenza è esecutiva e non si può più prorogare.

Intanto la lista civica Il Cigno si è fatta promotrice di una mozione da presentare in Consiglio Comunale per chiedere il rilancio del commercio ad Albano ed evitare la chiusura del Simply, ma al momento non ha trovato adeguata condivisione trai partiti dell'opposizione e non se n'è fatto nulla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: una petizione contro la chiusura del supermercato di Via Parco della Rimembranza

RomaToday è in caricamento