rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Via dell'Anfiteatro romano

All'Anfiteatro Festival il Ferragosto è all'insegna della commedia teatrale

L'attrice romana Paola Quattrini porta in scena la commedia "Oggi è già domani" con l'ultima regia di Pietro Garinei

L'attrice romana Paola Quattrini porta in scena nella serata di Ferragosto sul palcoscenico dell'Anfiteatro Romano di Albano l'esilarante commedia "Oggi e già domani", adattamento italiano del testo scritto da Willy Russel per l'ultima regia curata dal compianto Pietro Garinei.

La protagonista di nome Dora per usare un termine televisivo è una casalinga disperata con un marito assente, due figli egoisti che per superare i momenti di solitudine e angoscia si inventa un amico immaginario del tutto alternativo: il muro della cucina.

Il pezzo di mattoni diventa il confidente di sogni, desideri e felici ricordi. A lui Dora racconta gli accadimenti delle sue giornate e alcuni divertenti incontri: con un' antipatica vicina di casa, una sorprendente compagna di scuola, un cane forzatamente vegetariano e con Pia, la sua unica amica femminista.

Tra una confidenza e l'altra Dora decide di scappare, molla la famiglia e parte per un viaggio in Grecia dove tra tradimenti e disavventure con l'amica Pia troverà in assenza del caro muro della cucina, un altro confidente: uno scoglio in riva al mare. La trama perfetta per un Ferragosto tutto da ridere.

 

L'Anfiteatro Festival di Albano calerà il sipario sabato 16 agosto, quando si esibiranno le "Sorelle Marinetti", Turbina, Mercuria e Scintilla, che porteranno gli spettatori indietro nel tempo con una esplosiva rivisitazione delle più celebri canzoni del repertorio del Trio Lescano come "Baciami Piccina", "Maramao" e il "Pinguino innamorato".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Anfiteatro Festival il Ferragosto è all'insegna della commedia teatrale

RomaToday è in caricamento