rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Corso Costituente

Albano: il sindaco Nicola Marini è il nuovo presidente del Consiglio delle Autonomie Locali

Durerà in carico fino alla fine del mandato del Consiglio Regionale, succede a Donato Robilotta. Nicola Marini è stato eletto alla seconda votazione

Il sindaco di Albano Nicola Marini è il nuovo presidente del Consiglio delle Autonomie locali del Lazio. Alla seconda votazione ha ottenuto 20 voti su 25 e a proclamare la sua elezione è stato il Presidente del Consiglio Regionale Daniele Leodori che ha presieduto la prima seduta del nuovo consiglio eletto pochi mesi fa.

Nicola Marini, sindaco da ormai 4 anni, era stato eletto membro del Consiglio delle autonomie locali nelle ultime lezioni dove si era candidato in qualità di primo cittadino della sua città. Prende il posto di Donato Robilotta, ultimo presidente della passata legislatura del Cal, che aveva visto come presidenti anche Nicola Zingaretti e Fabio Melilli. Vicepresidenti del Cal sono stati nominati Giovanni Di Giorgi, sindaco di Latina, e Salvatore Ladaga, consigliere comunale a Velletri, rispettivamente con 12 e 9 voti.

Congratulazioni di buon lavoro sono giunti dal Presidente del Consiglio Regionale Daniele Leodori al momento dell'elezione: “Rivolgo a Nicola Marini le congratulazioni per l’elezione alla guida del Consiglio delle autonomie locali che con la sua esperienza e le capacità di dialogo, sono certo saprà rilanciare dando voce ai Comuni, per farlo diventare protagonista della nuova stagione di riforme istituzionali. A Marini e a al nuovo ufficio di presidenza vanno gli auguri di buon lavoro da parte mia e del Consiglio regionale del Lazio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: il sindaco Nicola Marini è il nuovo presidente del Consiglio delle Autonomie Locali

RomaToday è in caricamento