rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Albano Albano Laziale / Piazza Costituente

Nicola Marini: "Andiamo avanti più spediti di prima"

Il sindaco di Albano Nicola Marini, dopo la fase burrascosa che ha visto un tentativo di sfiducia alla sua giunta, vuole andare spedito con il suo lavoro amminsitrativo e rinnova la fiducia al dimissionario assessore al bilancio

"Lamministrazione va avanti per la propria strada, continuando a credere nelle scelte fatte fino ad oggi ma con un passo ancora più spedito".

È tranquillo il sindaco di Albano Nicola Marini a poco più di una settimana dal tentativo di far cadere la sua giunta, un tentativo goffo finito nel vuoto e che ha portato consiglieri e assessori a stringersi ancora più compatti attorno al primo cittadino.

"L’amministrazione è solida, grazie anche al comportamento responsabile di tutti quei consiglieri che hanno deciso di non firmare, rispettando lealmente il patto elettorale che era stato sottoscritto non più di un anno fa".

In questo patto elettorale c’era e continua ad esserci l’Udc: "Il nostro rapporto con l’Udc - continua Marini - non è mai stato messo in discussione. Ogni successiva decisione, quindi, non potrà che essere presa in accordo con i responsabili locali e sovracomunali, e con il capogruppo Massimo Maggi e il consigliere Luca Andreassi, in un dialogo continuo e sereno. La maggioranza politica ha dato una grande prova di compattezza, riponendo piena fiducia nell’attività dell’amministrazione, di un sindaco e in particolare di un progetto che mira al rinnovamento".

Intanto Raffaele Esposito ha ripreso, da pochi giorni, la delega al Bilancio, Patrimonio e Tributi. A seguito dell’atto responsabile che lo stesso Esposito aveva fatto all’indomani del tentativo di far cadere la giunta Marini, e cioè quello di rimettere il suo incarico per fugare ogni dubbio, il sindaco ha deciso di rinnovargli la fiducia.

Il rapporto di fiducia che contraddistingue la relazione tra assessore e sindaco, è tornato quindi ad essere saldo, con Esposito e con il gruppo consiliare della Federazione di Centro, nelle persone di Vincenzo Guarino e Mario Dargento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicola Marini: "Andiamo avanti più spediti di prima"

RomaToday è in caricamento