rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Albano Albano Laziale / Piazza della Costituente

Albano: costituito in Consiglio comunale il gruppo del nuovo Movimento Articolo 1

Il nuovo movimento politico di Massimo D'Alema e Pierluigi Bersani fa la sua comparsa ad Albano con il gruppo consiliare formato dal consigliere comunale Matteo Santilli

Il neomovimento politico fondato alcune settimane fa da Massimo D'Alema e Pierluigi Bersani fuoriusciti dal Partito Democratico perché in totale discordanza con il segretario Mattero Renzi, fa la sua comparsa anche ad Albano. Il Consigliere comunale Matteo Santilli ha fondato ufficialmente in consiglio comunale il gruppo consiliare Articolo 1 – Movimento Democratici e Progressisti (M.D.P.).

Santilli proveniva dal gruppo di Centro Democratico e ha ricevuto gli auguri per questa nuova avventura politica dal coordinatore comunale del partito di centro Stefano Mazzella: "Aauguro buona fortuna nella costruzione della 'nuova' sinistra del Paese”.

Nel nuovo movimento dalemiano anche il vicesindaco Maurizio Sementilli:  "L’obiettivo è quello di ricostruire, partendo dal territorio, un nuovo centrosinistra aperto e plurale. M.D.P. è un soggetto politico che vuole favorire una rinnovata aggregazione in grado di pianificare e programmare attraverso proposte concrete, mantenendo intatta e inalterata l’attuale volontà di amministrare bene con questa maggioranza, contestualmente alle istanze del territorio", ha commentato il vicesindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: costituito in Consiglio comunale il gruppo del nuovo Movimento Articolo 1

RomaToday è in caricamento