Albano Via Virgilio

Albano: la palestra della scuola Collodi si riempie di mattoncini LEGO

Vere e proprie opere d'arte costruite con i mattoncini Lego nella mostra allestista presso la tecnostruttura della scuola Collodi di Albano in occasione della rassegna Albano Insieme

Il mosaico conclusivo della mostra Mattoncini ad Albano

Domenica di festa ieri ad Albano animata per tutta la giornata dalla manifestazione “Albano InSieme…in festa!”, giunto quest’anno alla quinta edizione. L’evento, organizzato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione, coinvolge ogni anno tutte le scuole di ordine e grado della città, associazioni, mondo del volontariato e Forze dell’Ordine con lo scopo di sensibilizzare i più giovani alla condivisione, al senso di appartenenza alla comunità, alla relazione con l’altro, all’educazione civica, al rispetto per l’ambiente e i beni comuni, alla sicurezza e alla legalità. Stand delle associazioni, momenti di danza e musica hanno animato le vie e le piazze della città.

"Abbiamo respirato tanta allegria e spensieratezza tra le vie e le piazze della nostra città.  - ha dichiarato il sindaco Nicola Marini - Albano InSieme…in Festa è stato ancora una volta un successo. Un progetto, a cura dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione, giunto alla sua quinta edizione, che nasce e cresce nelle scuole, a contatto con le famiglie, insieme al mondo dell'associazionismo e del volontariato e con la collaborazione delle Forze dell’Ordine. Un ringraziamento particolare all’Assessora Alessandra Zeppieri, ideatrice e anima di Albano InSieme e a tutti coloro che si sono impegnati da nove mesi a questa parte per la riuscita dell’evento. Grazie, infine, alle tantissime persone che hanno scelto di trascorrere con noi questa bella domenica!".

Novità assoluta di questa edizione di Albano insieme è stata la mostra “Mattoncini ad Albano InSieme”, con opere realizzate interamente con mattoncini LEGO, allestita presso la tecnostruttura della scuola Collodi. Migliaia di mattoncini LEGO per il divertimento di grandi e piccoli che prendevano le forme di vere e proprie opere d'arte: dalla costruzione di un'intera città con tanto di treni viaggianti, alle navi spaziali di Star Wars, alle battaglie del Signore degli Anelli al mondo delle fate.

I piccoli visitatori della mostra si sono resi inoltre partecipi della realizzazione di un grande mosaico ovviamente tutto realizzato con i coloratissimi mattoncini LEGO.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: la palestra della scuola Collodi si riempie di mattoncini LEGO

RomaToday è in caricamento