rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Via Olivella

Albano: il mercatino della Proloco che non piace al centro-destra

La Proloco di Albano aveva chiesto la possibilità di realizzare un mercatino a Villa Doria i cui proventi sarebbero stati destinati per la manutenzione del parco. Per il partito Fratelli D'Italia si danneggiano i commercianti

Natale è anche il periodo in cui in molte città si organizzano appositi mercatini natalizi per arricchire l'offerta commerciale e le attrazioni locali. Anche ad Albano per volontà della locale Proloco c'era la volontà di organizzare un mercatino di antiquariato con oggetti di collezionismo e tante giostre per animare la Villa comunale, meglio nota come Villa Doria, durante le feste.

Il mercatino per la prima volta avrebbe avuto un doppio intento, non solo commerciale, ma anche sociale: i proventi sarebbero stati destinati alla manutenzione della Villa che come noto soffre di degrado e difficoltà gestionali. Intento notevole che però proprio non è piaciuto al partito di opposizione Fratelli D'Italia-Alleanza Nazionale che ha nei giorni scorsi diffuso un manifesto in cui contestava il progetto della Proloco.

Nel manifesto il partito del consigliere metropolitano Marco Silvestroni si scagliava contro il sindaco Marini accusato di colpire ancora di più la fragile economia dei commercianti di Albano: "Fratelli D'Italia è contro l'iniziativa della Proloco di Albano di organizzare a Villa Doria un mercatino dell'antiquariato. Fratelli D'Italia è contro l'idea di umiliare ancora di più le famiglie dei commercianti del centro storico di Albano proprio in prossimità del Natale in quanto la proposta della Proloco di Albano è penalizzante per tutti (mercatini, commercianti e cittadini) già provati dalla crisi in atto".

La risposta della Proloco di Albano non si è fatta attendere e con un manifesto pubblico ha chiarito l'intento civico lodevole dell'iniziativa progettata: "Il Mercatino di Natale affiancato da un parco divertimenti per bambini è stato pensato con il preciso scopo di devolvere il ricavato alla manutenzione di Villa Doria. Si può non essere d'accordo con questa scelta, ma di sicuro la Proloco non ha penalizzato nessun commerciante e nessun cittadino  o famiglia anzi come sempre ha pensato al bene comune".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: il mercatino della Proloco che non piace al centro-destra

RomaToday è in caricamento