Albano

Albano: torna il mercatino del libro scolastico usato

Ritorna il mercatino del libro scolastico usato. Dopo il grande successo dello scorso anno, l’amministrazione e il coordinamento dei Comitati di quartiere di Albano hanno deciso di replicare in due differenti date l'appuntamento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Ritorna il mercatino del libro scolastico usato. Dopo il grande successo dello scorso anno, l’amministrazione e il coordinamento dei Comitati di quartiere di Albano hanno deciso di replicare in due differenti date: sabato 3 e sabato 10 settembre, dalle ore 9.00 alle 18.00 a piazza Guerrucci (nello spazio antistante gli uffici postali).

Il mercatino permetterà così a tanti ragazzi di poter vendere o acquistare i testi scolastici, senza doversi per forza recare a Roma, e alle famiglie del territorio di risparmiare notevolmente sull’acquisto dei libri. Senza tralasciare due aspetti fondamentali: l’attenzione al riuso e la possibilità di creare un’atmosfera di socializzazione tra gli studenti del territorio.

Soddisfazione arriva dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Mario Rapisardi: «Lo avevamo affermato lo scorso anno e lo ribadiamo oggi con i fatti: il mercatino del libro scolastico usato deve diventare un appuntamento fisso, su cui ragazzi e famiglie possano fare affidamento prima della partenza del nuovo anno scolastico e che permetta loro di risparmiare e di divertirsi allo stesso tempo. Spero si possa ripetere, e anzi migliorare, il successo avuto lo scorso anno. Un ringraziamento, infine, mi sento di farlo a tutti i comitati di quartiere che quest’anno hanno dato ancora un maggior contributo alla buona riuscita dell’iniziativa. Grazie per l’impegno e la disponibilità».

 Durante i due giorni, si potranno vendere e acquistare libri scolastici usati delle scuole secondarie di ogni ordine e grado.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: torna il mercatino del libro scolastico usato

RomaToday è in caricamento