CastelliToday

Marco Mattei guiderà Forza Italia nella provincia di Roma insieme a Palozzi

L'ex sindaco di Albano nominato vicecoordinatore provinciale di Forza Italia. Affiancherà il consigliere regionale Adriano Palozzi, da sempre suo rivale nel territorio dei Castelli Romani

Marco Mattei ex assessore regionale all'Ambiente

Le loro strade politiche si incontrano nuovamente e questa volta per lavorare insieme nella ricostruzione della nuova Forza Italia. Ad affiancare il neo coordinatore provinciale del partito di Silvio Berlusconi, Adriano Palozzi, sarà Marco Mattei, ex assessore regionale e per anni competitor nel territorio dei Castelli Romani proprio di Palozzi in quanto a bacino di voti e aspirante guida del centro-destra.

Entrambi hanno una carriera politica molto simile: vengono eletti molto giovani sindaci di due comuni Albano e Marino caratterizzati da una forte instabilità politica dovuta alle continue crisi delle giunte di centro-sinistra. Mattei cambia più volte partito nel centro-destra, mentre Palozzi rimane fedele al Popolo delle libertà e poi a Forza Italia ed entrambi tentano il salto politico per far carriera fuori dai propri comuni, sono eletti entrambi consiglieri provinciali e poi tocca alla Regione.

Nel 2010 la loro candidatura e le centinaia di migliaia di euro investiti per la campagna elettorale svaniscono a pochi giorni dalle elezioni per la mancata ammissione della lista del PDL nella Provincia di Roma, Palozzi continua a fare il sindaco e viene rieletto per il secondo mandato e Marco Mattei diventa assessore regionale dell'ambiente. Passano appena tre anni e le parti si invertono, Marco Mattei viene sconfitto alle regionali e non ce la fa a essere eletto e torna a fare il consigliere comunale, Palozzi lascia il comune di Marino perché eletto consigliere regionale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ieri pomeriggio per Marco Mattei è arrivata la nomina a vice coordinatore vicario per la provincia di Roma di Forza Italia nel Lazio. “Si tratta di un ulteriore passo avanti nell’ottica di rafforzamento del partito – ha affermato Claudio Fazzone, coordinatore regionale – effettuato nel rispetto delle identità territoriali. Le nomine di oggi valorizzano persone che in questi anni hanno dimostrato con i fatti attaccamento a Forza Italia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni comunali 2021: Federico Lobuono si candida a sindaco di Roma

  • Sciopero Roma: oggi metro, bus e tram a rischio per 24 ore. Gli orari

  • Coronavirus Roma, presidente dell'ordine dei medici: "Nel Lazio situazione preoccupante"

  • Albero crolla su auto, il padre della ragazza nella vettura: "Criminali, oggi potevo essere al funerale di mia figlia"

  • Ciclabile Tuscolana, investiti due fratelli. Il padre: "Più che una bike lane è una preferenziale per scooter"

  • Metro B, Castro Pretorio e Policlinico chiudono per la sostituzione della scale mobili

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento