rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Piazza della Costituente

Albano: le liste civiche lanciano Marco Mattei candidato sindaco

Il candidato sindaco del coordinamento delle liste civiche di Albano sarà Marco Mattei, già primo cittadino dal 2000 al 2010. Torna in campo nella politica locale dopo l'esperienza non fortunata alla Regione Lazio

L'elenco dei candidati sindaco ad Albano per le prossime elezioni di primavera si fa sempre più lungo: dopo la candidatura del Maestro Giorgio Battistelli, dell'attivista No Inc Simone Carabella, di Emiliano Bombardieri per il Movimento 5 stelle e in ultimo di Fabio Ginestra per il Nuovo Centro Destra e di Gino Benedetti per la Rete dei cittadini, oltre al primo cittadino uscente Nicola Marini, arriva un'altra certezza, anzi forse una riconferma.

L'ex primo cittadino ed ex assessore regionale Marco Mattei sarà il candidato sindaco della Federazione delle liste civiche  che racchiude Il Cigno, Lista Albano, Lista Pavona, Albano Giovane,Area Democratica e Reazione Civica e di Fratelli d'Italia.  Mattei  ha accettato con riserva la candidatura per avere il tempo di fare un passaggio istituzionale all’ interno del suo partito, Forza Italia, ben sapendo di poter contare, già da subito, sull’accordo con una buona parte del direttivo appartenente alla sua corrente.

A brevissimo giro di tempo sarà convocata una verifica con le altre forze della coalizione per verificarne la reale volontà di aggregazione nel progetto. Le voci che si sono rincorse per mesi di possibili elezioni primarie per la scelta del candidato sindaco nel centro-destra sembrano sfumare per puntare su un personaggio politico collaudato già sindaco di Albano dal 2000 al 2010.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: le liste civiche lanciano Marco Mattei candidato sindaco

RomaToday è in caricamento