Domenica, 13 Giugno 2021
Albano Via Nettunense

Cecchina: stamane mancata raccolta dei rifiuti dovuta alla rottura di un compattatore

Alcuni lettori ci hanno segnalato la mancata raccolta dei rifiuti questa mattina a Cecchina, frazione di Albano. La mancata raccolta è stata causata dalla rottura di alcuni mezzi di raccolta, ora la situazione è tornata alla normalità

La situazione dei rifiuti a Cecchina, dovuta alla rottura di alcuni mezzi di raccolta

Alcuni lettori ci hanno segnalato la situazione dei rifiuti che questa mattina era presente a Cecchina, una delle due frazioni di Albano. Molti sacchi della spazzatura eravano fuori dai rispettivi cassonetti, sia per quanto riguarda i rifiuti indifferenziati che quelli differenziati.

Abbiamo contattato la Volsca Ambiente, la società che si occupa del ritiro dei rifiuti ad Albano, e ci ha spiegato che questa mattina il mancato ritiro della spazzatura è stato determinato dalla rottura di alcuni auto-compattatori che ha comportato un ritardo nella raccolta.

Inoltre hanno specificato dalla Volsca essendo oggi lunedì la massa dei rifiuti che si raccoglie è molto alta e di gran lunga superiore ai quintali che giornalmente vengono conferiti in discarica. Il conferimento dei rifiuti in discarica dipende anche dall'orario di apertura di quest'ultima che nel fine settimana osserva orari ridotti.

In ogni caso la Volsca Ambiente ha effettuato nel corso del pomeriggio un doppio turno per la raccolta dei rifiuti in tutta la città e da circa mezz'ora è stata completata la pulizia e la raccotla in tutto il territorio comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecchina: stamane mancata raccolta dei rifiuti dovuta alla rottura di un compattatore

RomaToday è in caricamento