rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Albano Albano Laziale / Piazza Giuseppe Mazzini

Albano: mai più Villa Doria secca e arida, arriva l'impianto di irrigazione

Avviati i lavori di messa in opera dell’impianto di irrigazione di Villa Doria che riguardano il primo tratto del parco, rispetto all’entrata di Piazza Mazzini

Villa Doria mai più secca e arida. Le immagini di prati arsi dal sole della principale villa comunale, che ormai molti cittadini albanensi si sono abituati a vedere ogni estate, potrebbero essere un brutto ricordo.

Sono, infatti, partiti da alcuni giorni i lavori di messa in opera dell’impianto di irrigazione di Villa Doria. Un intervento tanto utile quanto atteso quello sulla principale villa storica di Albano che, una volta terminato, permetterà un annaffiamento costante degli spazi verdi. Questo step iniziale dei lavori riguarderà il primo tratto di Villa Doria, rispetto all’entrata di Piazza Mazzini.

"Si tratta di  un impianto di irrigazione automatica che prevediamo di completare entro il mese di luglio. A questo intervento, inoltre, seguirà un secondo step che prevede la messa in opera dell’impianto per il secondo tratto della villa - ha spiegato l’Assessore con delega al Verde Pubblico, Stefano Iadecola - L’impianto di irrigazione sarà sia a goccia, che a spruzzo e dotato di elettrovalvole che garantiranno un innaffiamento suddiviso per settori. Un ringraziamento per la fattiva collaborazione all’Assessorato ai Lavori Pubblici e al Vice Sindaco Maurizio Sementilli".

Villa Doria: aiuole secche ed erba arsa dal sole

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: mai più Villa Doria secca e arida, arriva l'impianto di irrigazione

RomaToday è in caricamento