rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Via Gioacchino Rossini

Albano: finalmente parte la raccolta differenziata porta a porta

Dal 5 giugno al via gli incontri istruttivi con cittadini e utenze commerciali per l'avvio della raccolta differenziata porta a porta nei primi 3 quartieri di Albano

Finalmente ci siamo, dopo tanti proclami, rinvii, ritardi e date non rispettate parte ufficialmente la raccolta differenziata a porta a porta nei quartieri di Albano della Stella, Miramare e Villa Ferrajoli.

Si inizia nei quartieri di confine con il comune di Ariccia per evitare il cosiddetto fenomeno del turismo dei rifiuti e nel quartiere Miramare che già anni fa tramite il comitato di quartiere aveva presentato un progetto pilota di raccolta differenziata porta a porta.

L'avvio della raccolta differenziata è segnato dall'inizio della campagna di comunicazione che prevede incontri con cittadini e operatori commerciali. Si inizia il 5 giugno presso il centro anziani di Villa Ferrajoli, l'11 giugno presso la scuola di via Rossini e il 13 giugno presso la scuola di via Valeri. Gli incontri pubblici sono fissati alle 16.30 per i commercianti e alle 17.30 per le utenze domestiche.

Nel corso del mese di giugno si terranno anche alcuni punti informativi dislocati nei tre quartieri interessati dalla raccolta porta a porta: il 18 e 20 giugno il quartiere di Villa Ferrajoli si incontra presso il Piccolo bar della scuola Collodi e al giardino del Museo Civico, il 25 e 27 giugno al quartiere Miramare presso il Bar Rossini e il Bar Le Muse e il quartiere la Stella vedrà il punti informativo il 1 luglio presso il bar i Girasoli.

Tutti i cittadini possono partecipare a ognuno degli incontri pubblici e ai punti informativi e possono contattare per ogni informazione il numero verde 800.453.333.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: finalmente parte la raccolta differenziata porta a porta

RomaToday è in caricamento