rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Albano Albano Laziale / Piazza Salvo d'Acqusto

Giulia Briziarelli: "Vi porto alla scoperta dell'angolo segreto del Cantautore"

La cantautrice di Lanuvio Giulia Briziarelli nel giorno del compleanno di Lucio Dalla porta in scena un viaggio tra musica e poetica

Giulia Briziarelli, la promettente cantautrice di Lanuvio, debutta in teatro con uno spettacolo dedicato alla poetica dei cantautori i veri e propri poeti del nostro tempo.

Dopo il successo dei due singoli di cui uno natalizio realizzato con un gruppo di studenti, Giulia Briziarelli ha scelto la data del 4 marzo (il compleanno del compianto Lucio Dalla) per portare il scena la "data zero" del suo spettacolo "L'angolo segreto del cantautore".

All'Auditorium dei Castelli Romani di Cecchina è tutto pronto per quello che si annuncia un tutto esaurito, come ci ha anticipato proprio Giulia Briziarelli: "Sono molto emozionata, non è facile fare il tutto esaurito per uno spettacolo al suo debutto. Coglieremo l'occasione di questa prima data pilota per registrare lo spettacolo e realizzarne un videoclip con la speranza di partire presto per una tournée nei mesi caldi, ma per scaramanzia non voglio anticipare nulla".

"Dopo il singolo natalizio e quello dedicato al mare e una serie di concerti in diversi locali ho deciso di dedicarmi a questo spettacolo di cui ho curato sia i testi che gli arrangiamenti delle canzoni, nonché la parte in prosa. E' stato un lavoro impegnativo, soprattutto per la messa in scena, i casting, le prove, ma siamo arrivati al debutto".

Giulia Briziarelli ha realizzato un vero e proprio spettacolo musicale che sembra quasi un libro di poetica: "Sono partita dal considerare i cantautori come i poeti di oggi, ho creato uno spettacolo in due atti con dei veri e propri capitoli: il poeta e il mare (perché tanti scrittori hanno tratto ispirazione dal mare", il poeta e la notte e la luna, sono solo alcuni esempi. Poi ho creato dei paralleli tra poeti, filosofi e cantautori anticipo solo il binomio Leopardi e Lucio Dalla. Un viaggio negli aspetti dell'intimità dei cantautori, nel loro angolo segreto appunto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulia Briziarelli: "Vi porto alla scoperta dell'angolo segreto del Cantautore"

RomaToday è in caricamento