Albano Albano Laziale / Piazza Mazzini

Albano: smontano la pista di pattinaggio e abbandonano il ghiaccio sulla piazza

La ditta che ha allestito la pista di pattinaggio durante le feste natalizie ha smontato l'impianto e ha lasciato tutto il ghiaccio della pista abbandonato su Piazza Mazzini e in parte ha tentato di buttarlo nella villa comunale

Automobilisti e pedoni questa mattina avranno sicuramente notate l'enorme quantità di ghiaccio abbandonata su Piazza Mazzini ad Albano, là dove fino a ieri c'era la pista di pattinaggio allestita per le festività natalizie.

La ditta che aveva allestito l'impianto nello smontarlo ha ben pensato di abbandonare il ghiaccio tolto dalla pista sulla piazza e con queste temperature di certo non si è sciolto è rimasto lì bello compatto e non contenta ha provato in parte a disfarsene abbandonando blocchi di ghiaccio sulla vicina scalinata di Villa Doria.

Oltre al reato dell'abbandono del ghiaccio con le temperature rigide di questi giorni siè messa in serio pericolo la circolazione stradale perché le strade limitrofe alla piazza si sono ovviamente bagnate con il rischio di gelate.

"I vigili urbani - ha spiegato il consigliere comunale Massimiliano Borelli sui social network ai cittadini che chiedevano spiegazioni, già ieri sera hanno emesso verbale in danno al gestore della pista per la mancata rimozione entro la data di autorizzazione ed occupazione abusiva di suolo pubblico. Oggi, a seguito di rilievi fotografici verranno emesse ammende relative e si procederà alla pulizia in danno della piazza (entro le ore 13.00 di oggi, tutto dovrebbe essere rimosso)!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: smontano la pista di pattinaggio e abbandonano il ghiaccio sulla piazza

RomaToday è in caricamento