Domenica, 19 Settembre 2021
Albano Albano Laziale / Via Vascarelle

Albano: furti e atti vandalici nell'area cani di Campo Boario

L'area cani di Campo Boario è mantenuta ordinata e in buono stato da tanti cittadini volenterosi, ma l'area è frequentemente oggetto di furti e atti vandalici

L'area cani di Campo Boario

L'area cani di Campo Boario è uno spazio adibito per lasciare in libertà i propri animali, farli correre e giocare nei pressi della stazione ferroviaria di Albano. L'area, come spesso accade per gli spazi verdi, era lasciata nel degrado e nell'abbandono, ma con il fattivo intervento dei padroni dei cani è stata bonificata e sistemata per essere al quanto più accogliente vivibile.

I cittadini hanno pensato a creare un sistema di illuminazione, ma sono tanti i problemi che sussistono nella zona che è frequentemente oggetto di atti vandalici e furti: ripetutamente vengono rubati i rubinetti della fontanella, si contano almeno una decina di furti e  vengono distrutti ripetutamente gli arredi urbani.

Inoltre c'è il problema dei senza fissa dimora che dormono nel parco e lo utilizzano come una vera e propria latrina a cielo aperto. Gli utenti segnalano poi come il cestino per gettare le feci dei cani si trova al di fuori dell' area ed è pieno zeppo da tempo, mentre quello all'interno del recinto è stato acquistato dagli utenti che provvedono regolarmente allo svuotamento.

Una ragazza che frequenta regolarmente l'area ci ha riferito delle difficoltà nel frequentare la zona: "E' da marzo che frequento questo posto e ho già visto troppe cattiverie e atti vandalici inconcepibili...non capisco la volontà umana di accanirsi contro un piccolo recinto fatto di stenti, ma soprattutto non capisco cosa cercano, vista la ristrettezza, l'abbandono e l' incuria in cui versa questo posto!". I padroni dei cani ci mettono il buon impegno per mantenere vivibile l'area, ma sicuramente un'attenzione maggiore da parte degli amministratori potrebbe garantire un maggiore controllo e sicurezza dell'area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: furti e atti vandalici nell'area cani di Campo Boario

RomaToday è in caricamento