rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Via di Pian Savelli

Albano: 6 milioni di euro per il sottopasso di via Pian Savelli

Buone notizie per la viabilità ad Albano: raggiunto un accordo con la Rete Ferroviaria Italiana per realizzare il sottopasso ferroviario di Via Pian Savelli a Pavona

Buone notizie per i residenti di Pavona che ogni giorno hanno a che fare con il traffico della via del Mare e con la continua apertura e chiusura dei passaggi a livello ferroviari.

Grazie a un accordo tra Rete Ferroviaria Italiana e i comuni di Albano e Pomezia arrivano ingenti finanziamenti, ben oltre 6 milioni di euro, per la realizzazione di importanti infrastrutture sulla viabilità. Prima fra tutte la costruzione entro il 2015 del sottopasso ferroviario di Via Pian Savelli che eliminerebbe uno dei passaggi a livello di Pavona, a cui si aggiunge una rotatoria di raccordo tra la stessa via, la Nettunense e Via Valle Pozzo.

Come affermato dall'assessore ai lavori pubblici Maurizio Sementilli questi lavori risultano essere "fondamentali per l’assetto viario di zone più periferiche della nostra città anche in ottica futura. La strada che andremo a realizzare da via Latina a via Cancelliera, ad esempio, servirà anche il nuovo cimitero che proprio lì sorgerà".

I finanziamenti erano stanziati da ben 10 anni, ma nessun atto amministrativo era stato prodotto nel frattempo per monetizzarli e avviare i lavori: "Grazie ad una sinergia collaborativa tra RFI, Regione Lazio e Comune di Albano abbiamo rimesso in piedi l’accordo che oggi abbiamo firmato. Ringrazio i nostri uffici perché hanno svolto davvero un grande lavoro e questa Amministrazione –  ha detto il Sindaco Nicola Marini – aggiunge un tassello importante al programma amministrativo che sta portando avanti da tre anni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: 6 milioni di euro per il sottopasso di via Pian Savelli

RomaToday è in caricamento