rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Piazza della Costituente

Albano: celebrata la prima unione civile, coccarde verdi e tanta emozione

Oggi Enzo e Michele si sono uniti civilmente presso la Sala Nobile di Palazzo Savelli di Albano. Ieri a Genzano si sono unite invece Laura e Lara

Giornata storica per Albano: questa mattina è stata celebrata la prima unione civile nella Sala Nobile di Palazzo Savelli. A unirsi dopo cinque anni di convivenza Enzo e Michele. Festoso il corteo che ha seguito la cerimonia con coccarde verdi e tanta emozione.

A celebrare la prima unione civile ad Albano è stato il consigliere comunale e della Città Metropolitana Massimiliano Borelli che ha condiviso sui social network la sua emozione per questo evento: "Enzo e Michele hanno coronato il loro sogno ed oggi hanno ufficializzato la loro unione, dopo cinque anni di vita comune - scrive Borelli sul suo profilo Facebook - Ed io emozionatissimo per aver avuto l'onore di celebrare la prima unione civile nella nostra città. Tanta felicità ragazzi!".

Anche il sindaco di Albano Nicola Marini ha partecipato alla cerimonia:"Questa mattina in Comune si è celebrata la prima unione civile. E’ stata una grandissima emozione vedere Enzo e Michele coronare il sogno di una vita. Anche la nostra città si allinea con convinzione al cambiamento, innanzitutto culturale, che sta attraversando sul tema il nostro Paese. Congratulazioni ad Enzo e Michele, che la vita vi riservi ogni bene!"

Questo fine settimana per i Castelli Romani è stato un fine settimana ricco di celebrazioni di unioni civili. A Genzano il sindaco Lorenzon ha unito civilmente per la prima volta due donne, Laura e  Lara.

"Il 22 Ottobre 2016 è un giorno storico per la nostra città: è stata celebrata la prima unione civile a Genzano - ha dichiarato il giovane sindaco Daniele Lorenzon - Ringrazio Laura e Lara per avermi concesso l'onore di aver officiato questo evento, e auguro a loro ogni gioia. Perché c'è civiltà solo quando l’uomo riconosce agli altri un diritto che pretende per se stesso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: celebrata la prima unione civile, coccarde verdi e tanta emozione

RomaToday è in caricamento