Mercoledì, 28 Luglio 2021
Albano Piazza della Costituente

Albano 2020: per le elezioni di primavera c'è anche il Polo Civico

In vista delle elezioni amministrative cinque liste di ispirazione civica e socialista hanno dato vita al "Polo civico per Albano Laziale"

Polo civico per Albano Laziale

Se sono già state ufficializzate alcune candidature a sindaco, continua ad Albano il fermento politico per delineare coalizioni e schieramenti in vista delle prossime elezioni amministrative di primavera che determineranno il successore di Nicola Marini a Palazzo Savelli.

Tra le novità del panorama politico albanense c'è il Polo Civico per Albano Laziale formato da cinque liste di ispirazione sia civica  che socialista con  nomi e volti in parte già noti nelle passate tornate elettorali: Patto popolare guidato da Marco Anderlucci, il Movimento Futuro Italia con Marica Roma, la Lista Riformista di Simone Fazio, Civicalbano di Marco Lorenzetti e la Lista Socialista con il consigliere comunale uscente Umberto Gambucci.

"Già a maggio 2019, abbiamo lanciato l’idea di una svolta e un confronto ad ampio respiro, rivolti alla società civile e alle altre realtà politiche presenti sul territorio - spiegano i promotori del Polo Civico - Sono ai nastri di partenza le iniziative che coinvolgeranno i cittadini e ci vedranno presenti sulle piazze di Albano e nelle frazioni. I lavori prevedono tavoli tematici di confronto e sviluppo delle proposte programmatiche per la nostra città".

Sul nome del futuro candidato sindaco sono in corso le trattative: "Sarà una candidatura forte condivisa e partecipata.  Il nome sarà comunicato ai concittadini all'esito di un intenso, ma rapido lavoro sul programma".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano 2020: per le elezioni di primavera c'è anche il Polo Civico

RomaToday è in caricamento